______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ DEVI FARNE DI STRADA BIMBO, SE VUOI CAPIRE COME E' FATTO IL MONDO.....CON LE TUE SCARPINE CHICCO, CORRI NEL SOLE, GIOCHI ALLA VITA CHE CRESCE INSIEME A TE.......E SE LA SERA TI FA UN PO' PAURA, TROVI UN AMICO CHE A CASA TI RIACCOMPAGNERA' ........ _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VIETNAM

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2008 22:45
OFFLINE
Post: 36
Città: SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII
Età: 45
Sesso: Maschile
07/03/2008 13:19

1° giorno - ITALIA/HANOI

2° e 3° giorno - HANOI
visita della città con il Museo della Guerra, il Museo delle Etnie, il Lago della Spada Restituita e il Mausoleo di Ho Chi Minh. visita della città vecchia in “cyclo” attraversando le strade delle antiche farmacie cinesi, delle librerie e degli antiquari per finire nella zona commerciale.

4° giorno - HOA LU/HAI PHONG
Circa 2 ore e mezza di tragitto fra distese di risaie color smeraldo e scenari irreali per raggiungere Hoa Lu, l’antica capitale. Visita delle magnifiche grotte di Tam Coc a bordo di piccole imbarcazioni. Al termine, visita delle tombe della dinastia Dinh Le. Proseguimento per Hai Phong

5° giorno - HALONG BAY
Giro panoramico in “cyclo” attraverso il mercato dei fiori, le pagode, i templi ed il quartiere coloniale. Proseguimento per la Baia di Halong e imbarco sulle tipiche giunche che solcano la baia. Inizio della navigazione con soste ai punti di maggiore interesse.

6° giorno - HUE
Mattinata in navigazione. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo nazionale per Hue.

7° giorno - HOI AN
Mattinata dedicata alla visita della “Città Proibita” costruita dai primi imperatori Nguyen secondo le regole dello Yin e Yang e del Ching, il libro dei mutamenti dell’universo. Al termine, sosta al mercato di Dong Ba. Navigazione sul Fiume dei Profumi per la visita della pagoda ottagonale di Thien Mu, simbolo di Hue. Proseguimento via terra per la visita dei Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Al termine, partenza per Hoi An attraverso la strada panoramica ed il “Passo delle Nuvole”.

8° giorno - HOI AN
Visita in “cyclo” della cittadina “patrimonio dell’umanità” che comprende la Pagoda Cinese, il Ponte Giapponese, una tipica casa antica, la fabbrica della seta ed i punti più rappresentativi di questa perla d’Indocina. Pomeriggio spiaggia.

9° giorno - DANANG/SAIGON (HO CHI MINH)
Breve visita di Danang con il Museo Cham e trasferimento in aeroporto per il volo nazionale su Saigon. Visita della città cinese con il mercato di Choloon e la Pagoda di Thien Hau dedicata alla protettrice dei marinai e dei navigatori, per finire a fare shopping nella via Dong Khoi, famosissima durante l’occupazione francese poiché era la via delle “lucciole”.

10° giorno - CU CHI/SAIGON
Prima tappa ad una fabbrica artigianale di sfoglie di riso: immancabili sono le soste per fotografare i bufali d’acqua al pascolo nella campagna ed il lavoro dei coltivatori di riso. Arrivo a Cu Chi per la visita dei tunnel costruiti durante l’occupazione francese e sviluppati dai Viet Cong durante il conflitto con gli americani: 250 chilometri di gallerie sotterranee che arrivano sino alla città di Saigon. Durante la visita viene proiettato un filmato sulla vita nei tunnel durante gli anni di guerra. A chi lo desidera sarà permesso di sparare con le armi usate durante il conflitto con gli Stati Uniti. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Saigon e visita della città coloniale con il Mercato Ben Than, il Museo degli Orrori di Guerra, l’ufficio postale disegnato da Eiffel e la cattedrale di Notre Dame.

11° giorno - CAN THO
Partenza per Cai Be e visita, a bordo di piccole imbarcazioni , del mercato galleggiante. Imbarco quindi sulla Bassac, elegante barca da fiume in legno, ed inizio della navigazione attraverso i colorati e trafficati canali del fiume Tien Giang. Nel pomeriggio visita dei tradizionali villaggi e delle piantagioni situate sugli affluenti del “grande fiume”.

12° giorno - CHAU DOC
Di primo mattino visita del mercato galleggiante Tra On. Proseguimento per Can Tho e visita a bordo di piccole imbarcazioni all’altro vasto mercato galleggiante Cai Rang. Al termine trasferimento a Chau Doc con soste lungo il percorso agli allevamenti di gamberi.

13° giorno - SAIGON
Visita ai villaggi galleggianti ed ai loro allevamenti di pesce gatto e agli insediamenti, completamente su palafitte, dell’etnia Champa. Rientro a Saigon e pranzo in ristorante tipico lungo il percorso. Stanza a disposizione “day use” in albergo per cambiarsi e preparare i bagagli. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.

[SM=g8426]
[Modificato da james5678 10/03/2008 22:42]
OFFLINE
Post: 36
Città: SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII
Età: 45
Sesso: Maschile
10/03/2008 22:45

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com